Istituto comprensivo Fermi: controllo della certificazione verde Covid

Area:
Scuola e istruzione

Pubblicazione:
13/09/2021

Tempo di lettura:
1 minuto

Numero visite:
101 letture

 Fonte: Istituto comprensivo "Enrico Fermi".

Certificazione esibita sullo smartphone

Comunicato della dirigenza dell'Istituto comprensivo "Enrico Fermi" di Montodine.

Il decreto legge n°122, art. 1, c. 2-3 del 10/09/2021, prevede che:

2. Fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative di cui all’articolo 9-ter e al comma 1 del presente articolo, deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19 di cui all’articolo 9, comma 2. La disposizione di cui al primo periodo non si applica ai bambini, agli alunni e agli studenti (…) La misura di cui al comma 2 non si applica ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.
3. La misura di cui al comma 2 non si applica ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.”
Pertanto, i GENITORI DEGLI ALUNNI, i dipendenti delle ditte esterne, gli esperti, i fornitori e tutti gli adulti che accedono ai plessi scolastici devono esibire il Green Pass o una certificazione di esenzione dal Green Pass
Dal controllo restano esclusi solamente gli alunni.

Il personale scolastico all’ingresso effettuerà il controllo del Green Pass e sarà vietato l'accesso a scuola a chiunque non sia in regola.

Si avvisa inoltre che dal 13 settembre 2021, con l’attivazione dell’applicazione ministeriale, i controlli del green pass del personale scolastico verranno effettuati da remoto dal Dirigente Scolastico o da un suo delegato, per cui i docenti e il personale ATA non sono più tenuti a esibirlo all’ingresso dei plessi scolastici.

Valuta questo sito