Nuovi elettori: invito al ritiro delle tessere elettorali

Servizi elettorali

16/05/2024

In vista delle consultazioni elettorali dell'8 e 9 giugno, si ricorda che l'esibizione della tessera presso la sezione elettorale di votazione è necessaria, unitamente ad un documento d'identificazione, per l'ammissione dell'elettore all'esercizio del diritto di voto in occasione di ogni consultazione.

Una nuova tessera viene rilasciata in caso di:

• trasferimento di residenza nel comune;
  • compimento del 18 anno d’età.

Per evitare eccessive attese e sovraffollamento nei giorni immediatamente antecedenti le consultazioni o nei giorni stessi delle consultazioni, si invitano tutti gli elettori per i quali fosse stata emessa una nuova tessera elettorale al ritiro per tempo.

In caso di smarrimento, furto, deterioramento o esaurimento degli spazi a disposizione, è possibile richiedere, in qualunque momento, il rilascio di una nuova tessera elettorale.

Per informazioni rivolgersi agli uffici comunali.